EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 25 FEBBRAIO 2017
L’Italia sarà interessata da un’area di Alta Pressione con a tratti passaggi di aria umida e instabile, ma nell’insieme avremo bel tempo, anche se nel corso dei giorni avremo un aumento della nuvolosità.
La temperatura tornerà a salire nel corso della settimana.
A fine periodo previsionale, probabilmente in prossimità del prossimo fine settimana, si potrebbe verificare un peggioramento anche incisivo delle condizioni meteo, con un brusco calo della temperatura su buona parte d’Italia.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
Nord Italia: iniziali condizioni di diffuso bel tempo, con tendenza ad aumento della nuvolosità. In Val Padana persisterà una densa foschia e si avranno le tipiche inversioni termiche del semestre freddo che daranno basse temperature, specie di notte, con locali gelate.
Verso il finire della settimana si potrebbe avere un peggioramento del tempo.
La temperatura tornerà a salire in Liguria e regione alpina, per calare nel finire di settimana.
Centro Italia e la Sardegna : si avrà nuovamente diffuso bel tempo con aumento della temperatura. Nei giorni, però, si avrà un aumento della nuvolosità e non sono da escludere sporadici piovaschi.
Nel finire della settimana si potrebbe avere un peggioramento delle condizioni meteo ed un calo termico.
Sud Italia e la Sicilia: nubi in diradamento e per vari giorni si avrà bel tempo con un aumento della temperatura.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: