EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 25 MARZO 2017
Cambiano le linee di tendenza per i prossimi giorni, ed il peggioramento che era stato prospettato rallenterà sensibilmente il suo moto verso oriente.
Pertanto le condizioni meteo della prossima settimana sull’Italia saranno caratterizzate appena da nuvolosità variabile, clima mite per il periodo, e precipitazioni sparse che saranno più probabili al Centro Nord Italia, anche se si avranno passaggi nuvolosi con piovaschi che potranno interessare a macchia di leopardo anche il Centro Sud, ma con fenomeni generalmente deboli.
L’Italia sarà interessata da un flusso d’aria mediamente meridionale, per poi diventare occidentale, ciò favorirà la permanenza di temperature miti e umidità elevata.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
In Italia non avremo il tempo pessimo come era stato prospettato sino alle previsioni diffuse ieri. Queste variazioni avvengono soprattutto nei periodi intermedi, ed in presenza di anomalie climatiche come quelle che si stanno manifestando da parecchio tempo.
Rammentiamo al lettore che le previsioni meteo vengono elaborate attraverso l’analisi ponderata dei modelli matematici di previsione.
Nord Italia: il tempo sarà diffusamente variabile con tendenza a piovaschi da martedì con qualche temporale. Nel corso della settimana la possibilità di avere precipitazioni dovrebbe aumentare.
Il clima sarà eccessivamente mite per tutto il periodo.
Centro Italia e la Sardegna : avremo tempo variabile, sole nel fine settimana, ma poi un aumento delle nubi e piovaschi a macchia di leopardo. In settimana la possibilità di precipitazioni dovrebbe aumentare.
La temperatura si manterrà mite per il periodo.
Sud Italia e la Sicilia: il peggioramento che era atteso è stato rimandato a più avanti, tuttavia durante la settimana si avrà il transito di banchi di nubi di origine nord africana che potrebbero causare brevi e occasionali piovaschi.
Le temperature saranno più miti rispetto alla media stagionale.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: